top of page

Pensa Perugia aderisce al flash mob promosso da Radicali Perugia a sostegno del popolo iraniano

  • Immagine del redattore: Francesco M. Giacopetti
    Francesco M. Giacopetti
  • 20 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Pensa Perugia aderisce al flash mob convocato da Radicali Perugia in Piazza IV Novembre sabato 24 gennaio 2026 alle ore 12.00, per manifestare vicinanza al popolo iraniano e a chi, da settimane, scende in piazza chiedendo libertà e democrazia, affrontando una repressione sanguinosa.


"Raccogliamo l’appello lanciato da Radicali Perugia, condividendo l’esigenza di una mobilitazione aperta ai cittadini, alle forze politiche e associative, affinché anche Perugia faccia sentire la propria voce di solidarietà e attenzione su quanto sta accadendo in Iran.

Crediamo sia fondamentale ribadire il diritto del popolo iraniano all’autodeterminazione e il rispetto della sua capacità di guidare il proprio percorso di emancipazione e libertà. Donne, giovani stanno pagando un prezzo altissimo per rivendicare diritti fondamentali e stanno scrivendo una pagina decisiva della loro storia."


Per questo Pensa Perugia sarà presente in Piazza IV Novembre, condividendo le finalità del presidio e ritenendo doveroso, anche a livello locale, continuare a tenere alta l’attenzione su una repressione che non può essere ignorata.

 
 
 

Commenti


bottom of page